Cura del viso

Olio di neem e brufoli

Ho sempre avuto difficoltà a trovare un prodotto che riuscisse davvero a curare e far scomparire i brufoli, specialmente quelli più grandi (e dolorosi…) che sorgono a volte per cause ormonali.

Ho provato ad utilizzare l’olio di neem dopo averne conosciuto la sua funzione antibatterica, e personalmente i risultati che riesco a notare nella cura dei brufoli utilizzandolo non sono pari a tutti gli altri prodotti (anche costosi, ma sempre naturali) che ho provato. Ci sono brufoli che vanno via più facilmente, ma ultimamente mi capita di averne alcuni che senza utilizzare l’olio mi resterebbero per settimane o per mesi.

Ne applico in piccola quantità con movimenti circolari nella zona da “curare”, ossia in quella in cui ho uno o più brufoletti, la sera prima di andare a dormire, facendo penetrare al meglio l’olio nella pelle.

La mattina noto che il brufolo si è sgonfiato, non è più doloroso, se lo era, o comunque lo è molto meno. Quei tipi di brufoli che mi resterebbero settimane intere mi durano così solo pochi giorni. Per me è davvero diventato il segreto di bellezza numero uno (scalzando il burro di karitè) e credo che valga in ogni caso la pena provarlo: per il prezzo, per le proprietà, per la semplicità, anche. E se si nota che sulla propria pelle non è adatto nella cura dei brufoli, lo si può “riciclare” utilizzandolo come idratante per il corpo.

Se vi capita di avere brufoletti, insomma… provatelo.

E fatemi sapere.

N.B. Ha un odore forte e deciso, che molte persone trovano insopportabile!

Annunci

One thought on “Olio di neem e brufoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...