Cura del viso

Maschera viso “Drink up Intensive” Origins: una recensione

dscf5550

In questi primi post che mi accingo a scrivere, ho pensato di recensire i prodotti che uso e coi quali mi trovo davvero bene. Questa maschera viso Origins Drink Up Intensive si applica la sera prima di andare a dormire, e si lascia agire per tutta la notte. Sappiamo che durante il risposo notturno la nostra pelle può disidratarsi, perché non beviamo per tante ore consecutive: se è importante bere acqua e fa bene alla nostra pelle, poterle dare una idratazione intensa nelle ore notturne è particolarmente interessante.

La maschera contiene, tra le altre cose (lascio la lista completa degli ingredienti, come sempre, in fondo al post) acqua di rosa damascena, olio di avocado, acido ialuronico ed estratto di camomilla.

La uso più o meno una volta alla settimana, in genere quando sento la pelle un po’ più secca (soprattutto in inverno). É l’unico prodotto non del tutto naturale e di “alta profumeria” che ho incluso nella mia routine. Pur avendo una pelle mista, trovo che l’idratazione della maschera sia perfetta per tutte le zone del viso, anche le più grasse e soggette a brufoletti. Ne stendo una discreta quantità poco prima di andare a dormire, e poi dopo una decina di minuti elimino gli eccessi con un fazzolettino, in modo da non avere la pelle untuosa durante la notte.
La mattina dopo la pelle del viso è distesa, luminosa e morbida, davvero come se avesse “bevuto” durante le ore di riposo notturno. Mi sento di consigliarla, nonostante il prezzo, anche perché trovo che un tubetto duri parecchio tempo.


water\aqua\eau; rosa damascena (rose) flower water, myrtus communis (myrtle) leaf water, citrus aurantium amara (bitter orange) flower water, anthemis nobilis (chamomile) flower extract; glycerin; cetyl alcohol; glyceryl polymethacrylate; dimethicone; peg-75; peg-8; glycereth-26; sorbitan stearate; ribes nigrum (black currant) seed oil*, prunus amygdalus amara (bitter almond) kernel oil*, cinnamomum camphora (camphor) bark oil*, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, osmanthus fragrans flower extract, rosa damascena extract, citrus aurantium amara (bitter orange) flower extract, linalool, limonene; aloe barbadensis leaf extract; cladosiphon okamuranus extract; oryza sativa (rice) extract; avena sativa (oat) kernel extract; olea europaea (olive) fruit extract; triticum vulgare (wheat) bran extract; peg-100 stearate; sucrose**; citrus aurantium dulcis (orange) peel wax; panthenol; pantethine; cetyl ethylhexanoate; mangifera indica (mango) seed butter; prunus armeniaca (apricot) kernel oil; persea gratissima (avocado) oil; butylene glycol; cetearyl alcohol; cocos nucifera (coconut) oil; phytosterols; tocopheryl acetate; oryzanol; bisabolol; caprylyl glycol; potassium hydroxide; caffeine; hexylene glycol; sodium hyaluronate; dextrin; carbomer; disodium edta; sodium dehydroacetate; phenoxyethanol


Credo non sia venduta in Italia (io l’ho comprata in Scozia) ma penso possa essere acquistata in alcuni negozi on-line che spediscono in tutta Europa.

Prezzo: £ 20,00 circa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...