Cura del corpo

Recensione deodoranti Blossom e Love by Herban Cowboy

DSCF5645

Blossom by Herban Cowboy è un deodorante in stick che non occlude la sudorazione ed è composto di soli ingredienti naturali. L’anno scorso avevo acquistato lo stesso prodotto nella profumazione “Love” e mi ero trovata molto bene. Se il costo può sembrare eccessivo, (sui 10 euro in e-commerce come Ecco-Verde) devo dire che una confezione dura parecchio tempo: nel mio caso, addirittura, un anno.

La profumazione di Blossom è decisamente fresca e floreale, ma anche molto delicata. Love, invece, aveva un odore più caldo, sensuale, ma più forte e persistente. Solo per questa ragione consiglierei Blossom, ma entrambi sono molto piacevoli e femminili.

DSCF5661
Deodorante Blossom by Herban Cowboy aperto

Lo consiglio? Si, ma solo a chi non suda molto. Quando si suda di più, l’odore del deodorante finisce sui vestiti, che prendono un odore non molto piacevole. Credo che in generale sia una caratteristica dei deodoranti naturali, che non occludendo la sudorazione danno solo una profumazione e quindi immagino siano poco adatti a chi tende a sudare di più.

Devo dire però che l’ho anche usato durante i miei allenamenti e mi ci sono trovata bene! Resiste e non provoca odori “spiacevoli”. Ho notato che è preferibile applicarlo e poi attendere tra i cinque e i dieci minuti prima di vestirsi, anche per evitare che possa macchiare abiti o maglie chiare. Poi dura tranquillamente tutto il giorno.

Insomma, dopo avere provato la profumazione Love per un anno ho scelto di riprenderlo con un altro odore per cambiare, e mi ci trovo ancora bene. Sicuramente una volta finito proverò un diverso deodorante naturale, ma rispetto agli spray Lavera, ad esempio, preferisco l’Herban Cowboy.

Buona giornata e a domani con il prossimo post!

Rispondi

