Lo specchio sul mondo

Quello che mi piace

IMG_20170324_093826.jpg

Quello che mi piace di più di Edimburgo non sono gli edifici antichi e caratteristici, gli autobus in orario o la fredda aria all’aroma di luppolo che si sente per le strade, ma tornare qui e ritrovare la mia famiglia: mia sorella con il suo bambino e un altro in arrivo, l’aria di casa e l’affetto che ogni volta che torno in Italia sento d’avere irrimediabilmente perduto. Mi piace girare e rigirare per le strade che oramai conosco a memoria, e poi voltare un angolo e ritrovarmi in un luogo mai conosciuto prima. Mi piace persino il freddo intenso, quello che penetra nelle ossa e il vento che quasi ti fa volare tanto che è forte. Mi piace svegliarmi e vedere le macchine innevate il primo giorno di primavera e mi piacciono le casette strette e alte che appena ti muovi sbatti contro qualcosa. Mi piacciono le facce della gente e mi piace il loro strano accento che a volte stento a capire. Quello che mi piace è fatto di tante piccole cose, a volte neanche belle di per sé.

Rispondi

