Cura del viso

La mia pulizia viso settimanale

È da un po’ che volevo scrivere un post sulle mie abitudini di pulizia viso settimanale, soprattutto da quando ho scoperto dei prodotti (tutti naturali) che davvero funzionano per me. Ho la pelle mista con tendenza ad avere dei brufoli soprattutto nella zona del mento, che a volte mi lasciano delle macchiette rosse.

Inizio con un leggero scrub.

DSCF6850.JPG
Scrub Origins Ginzing

Mi trovo molto bene ad utilizzare semplicemente miele, zucchero di canna e olio extravergine mischiati, ma anche lo scrub Origins GinZing non è affatto male. È delicato, ha un piacevole profumo di arance e lascia una patina bianca sulla pelle quando lo si applica. Lo lascio sempre agire almeno un minuto dopo avere scrubbato la pelle con movimenti circolari. Quindi sciacquo il viso con acqua tiepida, attendo qualche minuto ed applico

DSCF6870
maschera peel Mádara

la maschera Peel Mádara, una grande scoperta. È un peel naturale a base di acido lattico, che ha delle particolari qualità esfolianti, disinfettanti e riparatrici. Lo lascio agire per 10 minuti e poi quando sciacquo la pelle noto una pulizia molto più profonda di tutte quelle che ho provato fin’ora. Da quando lo uso ho notato una diminuzione di brufoli (sottopelle e non), una pelle più compatta ed un effetto maggiore delle creme che applico durante il giorno. Nota bene: è preferibile non applicare questi peel che sensibilizzano la pelle quando c’è troppo sole, e comunque ricordarsi sempre di proteggerla nelle ore e nei giorni seguenti, se si esce. Qui ad Edimburgo posso usarlo tranquillamente anche in questo periodo (sempre usando una protezione solare dopo) ma in Italia credo che sconsiglierei prodotti del genere nella stagione estiva. Passati altri 10 minuti, è il momento della maschera. Ultimamente sto usando spesso

DSCF6872
Laidbare for richer for porer

Laidbare for richer for porer, una maschera adatta a minimizzare i pori e stimolare il rinnovamento cellulare. Ha un bellissimo odore di liquirizia e ha delle microperline esfolianti. Carina, ma niente di speciale!

DSCF6874.JPG
Hand & nail scrub by Cien

Durante la pulizia del viso settimanale, mentre la maschera è in posa, ne approfitto anche per fare uno scrub alle mani. Ultimamente sto usando l‘Hand and nail scrub di Cien, col quale mi trovo molto bene, ma, ancora, miele, zucchero e olioextravergine sono ugualmente ottimi.

DSCF6897.JPG
Tonico viso biologico Equivalenza

Termino applicando il tonico bio Equivalenza. Un prodotto delicato e molto carino, che lascia la pelle morbida e luminosa.

DSCF6926.JPG
Ooh! Organic Rosehip face oil e Antioxidant hydra plump & firm cream by Fom London

Idrato la pelle dopo la pulizia con la FANTASTICA (almeno per me) crema antiossidante Fom mischiata a tre gocce di olio di rosa canina biologico (da quando uso questi due prodotti insieme ogni sera e il peel una volta la settimana noto una diminuzione costante dei brufoletti e dei puntini rossi, che diventano giorno dopo giorno sempre più piccoli e stanno finalmente scomparendo). Se dovessi consigliare dei prodotti in particolare a chi ha (come me) rossori del viso dovuti a vecchi brufoli e piccole cicatrici acneiche non avrei dubbi. Ho provato tanti altri prodotti in passato, ma per la prima volta sento di avere trovato la combinazione di prodotti giusta per me. [Sui brufoli “freschi” continuo ad utilizzare con successo l’olio di neem, di cui ho parlato poco tempo fa.]

DSCF6899.JPG
Brightening Hand Cream Neroli & Ylang Ylang Phb

Per idratare le mani invece uso la crema Phb Neroli e Ylang Ylang, molto carina, idratante e a rapido assorbimento, ma con un pessimo odore… probabilmente le altre profumazioni sono preferibili a questa! (o la mia è andata a male :O)

Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovate! A presto con un nuovo aggiornamento sulla mia routine di pulizia del viso settimanale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...